Nessun prodotto nel carrello.
Il guanciale, al pari della rete e del materasso è un elemento determinante per la qualità del sonno.
Le caratteristiche più importanti sono sicuramente la giusta altezza ed una adeguata consistenza, elementi, questi, fondamentali per un suo ottimale confort.
Un buon compromesso tra comfort ed igienicità è rappresentato dai guanciali in lattice, perché lavabili ed antiacaro; anche in questo caso possono tuttavia risultare eccessivamente rigidi per chi soffre di dolori cervicali.
I cuscini in microfibra rappresentano probabilmente la soluzione più moderna e confortevole. Grazie alla particolare intrecciatura delle maglie, permettono la ridistribuzione dei pesi in modo che questa si adatti alla naturale curvatura della regione cervicale. Il sistema è simile a quello del materasso in lattice che, se ben studiato, si abbassa nei punti di pressione per seguire le forme di capo e collo. In alcuni casi queste fibre sono dotate del cosiddetto “sistema antiacaro permanente”.
Ma i guanciali più all’avanguardia sono quelli dotati del cosiddetto sistema “Memory fam“. Grazie a gel appositamente studiati o a particolari schiume di lattice, sono in grado non solo di adattarsi alla forma del capo e del collo di chi lo utilizza sfruttando il calore che questo emana, ma addirittura di memorizzarla per qualche secondo. Quando durante il sonno ci si gira, la “memoria” viene perduta nel giro di qualche secondo ed il cuscino si adatta immediatamente alla nuova posizione. Non sono quindi la testa ed il collo ad adattarsi al cuscino, ma viceversa.
Il nostro Showroom
Vieni a scoprire tutti i nostri prodotti nel nostro showroom a Reggio Emilia, per toccare con mano e provare ogni materasso o guanciale.
Contatti
Contattaci per avere più informazioni
sui nostri prodotti e i nostri servizi.
- 0522516141
- info@nottidincanto.it
- via dei Gonzaga 25 (RE)